top of page

DIMORA CAMP

Categoria: #turismosostenibile

Anno: dal 2021

Dove: Lauriano (TO), Moransengo Tonengo (AT) 

Attività: progettazione architettonica, gestione turistica e comunicazione

In collaborazione con: 

Più info: 

DIMORA CAMP DI LAURIANO


Il Dimora Camp è il primo progetto di rigenerazione peri-urbana che abbiamo iniziato a concretizzare negli spazi verdi, rurali e dismessi di Lauriano. Si trova a pochi passi dal centro abitato, in una porzione di terra conferita a noi in gestione dall’Associazione Fondiaria Cornalin, realtà locale che conduce iniziative di recupero fondiario e valorizzazione paesaggistico-forestale.

Lavorando insieme al Comune di Lauriano, all’AsFo Cornalin, alla Proloco e a tanti amici volontari, abbiamo trasformato questo spazio un tempo dedicato solo alle produzioni agricole in un punto a disposizione della comunità per le attività turistico-culturali di Lauriano.

Nel 2021 abbiamo installato il nostro primo prototipo di Cabin House all’interno di una piccola porzione di bosco del Dimora Camp, pulita insieme al gruppo Scout Rivoli 1 e arredata con strutture temporanee realizzate con materiali e metodi costruttivi sostenibili. Grazie a questa Cabin-house i primi ospiti hanno potuto immergersi nel cuore di un bosco senza rinunciare a piccoli comfort

DIMORA CAMP DI TONENGO


A Tonengo abbiamo trovato un luogo in cui natura, creatività e voglia di sperimentare si combinano per dar vita ad una realtà magica e innovativa.

Ca’ Rural è un progetto di Anna Blasco, food maker con una formazione da architetto che la porta a progettare ogni piatto con equilibrio e proporzione tra forme, colori e sapori. La sua attenzione alla materia prima, alle risorse locali e al turismo lento, ci hanno fatto incontrare!

Insieme ad Anna e agli artigiani di Wood Strutture abbiamo ripensato e attrezzato gli spazi verdi, per renderli accoglienti e adatti a svolgere experience, attività di turismo sostenibile e valorizzazione territoriale. Tra i nuovi spazi sono nati: area camping, area yoga, area picnic, piccolo giardino edibile, corner di rivendita ortofrutticola “Viva l’orto”, diverse zone relax e panoramiche!

Negli splendidi spazi verdi di Ca’ Rural è nato così il Dimora Camp di Tonengo.

Qui si trova la nostra nuova cabin-house ideata per favorire un soggiorno in completa immersione nella natura e altri spazi pensati per un soggiorno temporaneo come la cabin-toilet waterless con lavandino esterno e doccia all’aperto, l’area relax al centro del giardino e l’area food con tavolo pic-nic e kit campeggio.

Inoltre grazie alla collaborazione con preziosi partner locali si possono abbinare al soggiorno altri servizi ed esperienze, come dinner box, noleggio bici elettriche, trattamenti Shiatsu, escursioni, yoga class e degustazioni!

Per info e prenotazioni: cabinexperience.it

bottom of page